ATTIVATA L'ASSISTENZA DIGITALE E TECNOLOGICA A DISTANZA
SERVIZIO GRATUITO DI ASSISTENZA INFORMATICA A DISTANZA FORNITO DALL’ISTITUTO TECNICO LUCIANO DAL CERO A TUTTA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA
A supporto della Didattica a Distanza attivata per i Docenti e per tutte le classi dell’Istituto scolastico e in tutte le Discipline, ha preso funzione in questi giorni il Servizio gratuito di appoggio informatico e di assistenza a distanza.
Il forte incremento della Didattica a Distanza e le tante proposte organizzate settimanalmente dai Docenti spesso fanno riscontrare agli studenti e studentesse difficoltà di utilizzo del pc, utilizzo dei software G-Suite, del microfono, della telecamera o dei programmi individuati dai Docenti di Disciplina.
E’ pertanto attivato il Servizio che funziona praticamente rispettando l’orario settimanale di scuola.
VISTO LO STATO EMERGENZIALE le comunicazioni saranno gestite tramite mail:
assistenza.informatica@dalcero.edu.it
fazio@dalcero.edu.it
matteocatazzo@libero.it
Studenti e studentesse, Docenti e Genitori impegnati con diversi ruoli nella Didattica a Distanza possono segnalare i problemi riscontrati a vario livello nei collegamenti e nella attuazione delle attività assegnate digitalmente.
I due Assistenti Tecnici Informatici Luigi Amato e Giuseppe Follo e l’assistente tecnico Matteo Catazzo (per Indirizzo di Meccatronica) e il prof.re Marco Fazio Coordinatore dell’Ufficio Tecnico, sono incaricati di analizzare le mail e di rispondere alle singole situazioni segnalate.
Colgo l’occasione per sottolineare gli ottimi risultati complessivi registrati dal nostro Istituto Tecnico Luciano Dal Cero nello svolgimento delle attività di Didattica a Distanza: accanto a competenze pregresse si sono sviluppate in poche settimane nuove e rinnovate abilità e capacità digitali confermano un forte impulso complessivo alla Scuola Digitale. A noi il compito di perfezionale e di potenziare per tutti gli studenti e tutte le studentesse esiti e competenze.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Silvana Sartori
Firmato digitalmente ai sensi del D.lgs n. 82/2005