ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI E STUDENTESSE DELL' ISTITUTO LUCIANO DAL CERO - 19/12/22

Assemblea vincente stamane per gli studenti e studentesse ISISS LUCIANO DAL CERO di San Bonifacio riunitisi nel primo appuntamento assembleare del post covid.
Interventi. Riflessioni e Raccomandazioni hanno ruotato attorno al tema della sostenibilita' e della cura dell'ambiente. Una tematica da sempre valorizzata in istituto anche attraverso percorsi progettuali ed eventi finalizzati alla sensibilizzazione in materia di ecologia ed ambiente.
Gli studenti del Biennio e del Triennio sono stati organizzati nelle due sale cinematografiche del cinema. Fra le attivita' illustrate in assemblea si sono distinti sia la presentazione del docufilm in tema di tutela ambientale realizzato dagli studenti di Meccatronica, sia il percorso di sensibilizzazione in materia di gestione e differenziazione dei rifiuti. Nel corso della mattinata si sono susseguiti interventi da parte di studenti studentesse e docenti. Di rilievo anche la riflessione in tema di contrasto al bullismo e al cyber bullismo.
La visione di un celebre film sul tema dei cambiamenti climatici e dei rischi per la sopravvivenza dell'umanita' sul Pianeta - ha concluso poi i lavori della prima assemblea Dal Cero 22/23.