USCITA DIDATTICA A SOAVE - 23/11/22

Giornata importante quella odierna per gli alunni di 4^ e 5^ dell’indirizzo CAT; dopo tanta teoria e l’approccio con gli strumenti in ambiente scolastico, finalmente il confronto con la realtà. Complice la proposta del sindaco di Soave, Matteo Pressi, la scuola ha pianificato un compito di realtà con lo scopo ultimo di riprogettare una parte del centro storico del Borgo dei borghi 2022 eliminando le barriere architettoniche ivi presenti. Questa prima fase del lavoro rappresenta solo l’inizio, con il rilievo che sarà seguito dalla restituzione grafica a computer. Vitale l’apporto di alcuni volontari del Collegio dei Geometri di Verona che hanno messo a disposizione le proprie attrezzature, la loro esperienza ed il loro tempo; a loro va il principale ringraziamento per la dedizione e la pazienza che hanno contribuito a realizzare quella sinergia tra scuola e lavoro spesso sbandierata ma sovente disattesa.