05/03/22 - UN SIMBOLO PER CONDIVIDERE VICINANZA E IDEALITA'

VIDEO REALIZZATO NEL LABORATORIO DI CHIMICA PER DIRE

"STOP WAR"

ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA ISTITUTO TECNICO LUCIANO DAL CERO  GENITORI   STUDENTI    DOCENTI    PERSONALE ATA UN SIMBOLO PER CONDIVIDERE VICINANZA E IDEALITA’

SU INIZIATIVA degli studenti di classe TERZA BIOTECNOLOGIE  sono in fase di realizzazione una serie di bandiere ucraine, con i colori giallo e blu che gli studenti intendono distribuire a tutti i gruppi classe dell’istituto scolastico quale messaggio di sensibilizzazione e di attenzione umana e di solidarietà ai tragici eventi che stanno sconvolgendo il popolo ucraino. La bandiera, simbolo di valori e di ideali, simboleggia l’identità e la storia di un Popolo e per gli studenti la VICINANZA IDEALE E CIVILE che essi intendono esprimere al Paese coinvolto nelle atroci situazioni di guerra.

Nella mattinata di oggi le bandiere saranno distribuite dalle studentesse a tutti i gruppi classe della sede centrale: ciascun gruppo classe è invitato ad esporre alla porta esterna il simbolo ucraino affiancato da alcune  RIFLESSIONI comuni – elaborate come classe. Nella mattinata del giorno 9 marzo le bandiere saranno invece consegnate a tutte le classi della sede succursale sempre dalle studentesse Rappresentanti di classe della terza BIO.

Un plauso un ringraziamento comune alla sensibilità espressa dagli studenti con questo gesto simbolico.

PROF.SSA SILVANA SARTORI                               5 marzo 2022

UN MESSAGGIO DI PACE E DI SPERANZA PER IL POPOLO UCRAINO.pdf