Aperte le iscrizioni alla Scuola estiva di astronomia di Campo Felice

Dal 20 al 23 luglio è in programma presso l’Hotel Rifugio Alantino, nella piana di Campo Felice in provincia de L’Aquila, la scuola estiva di astronomia a cura della Commissione didattica dell’Unione Astrofili Italiani. La scuola estiva di astronomia è inserita nella piattaforma del MIUR e valida pertanto come corso di aggiornamento professionale ed è fruibile con il bonus messo a disposizione dal Ministero.

Il programma della scuola, in allegato, è molto articolato e prevede attività teoriche, laboratoriali e sessioni osservative, a cura di personale altamente qualificato, afferente al mondo della ricerca, della scuola e dell’astrofilia.

Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail entro il 17 luglio 2020 ad amministrazione@uai.it e a tittiguerrieri@yahoo.it. Il contributo richiesto per l'iscrizione alla scuola è di 180 euro e comprende tutto il materiale del corso, un libro di astronomia e l'iscrizione all'Unione Astrofili Italiani (con la possibilità di scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista "Astronomia" per un anno).

Ci si può iscrivere anche a singole giornate con contributo di 50 euro per singola giornata.

Dopo la conferma della prenotazione alla scuola estiva da parte della segreteria UAI si può contattare il Rifugio “Alantino” per prenotare l’alloggio:

mail: rifugioalantino@gmail.com

www.rifugioalantino.com