Bollettino Socio-Economico del Veneto - Luglio 2020

I principali dati congiunturali

Questa edizione del Bollettino socio-economico del Veneto, periodico trimestrale di analisi statistiche, presenta alcuni indicatori di congiuntura, che nella prima parte del 2020 è stata pesantemente segnata dall’emergenza sanitaria globale a seguito della pandemia Covid-19. I primi segnali negativi cominciano a farsi evidenti: in questi mesi cala il clima di fiducia dei consumatori, il mercato del lavoro registra un boom di richieste di ammortizzatori sociali, le previsioni del PIL sono fortemente negative, scuole chiuse e studenti a casa.

In allegato il numero di Luglio 2020 del fascicolo, che è disponibile anche nel sito della U. O. Sistema statistico regionale della Regione del Veneto all’indirizzo: p