Corsi Estivi - Recupero e Consolidamento annullato

VISTO l'elevato numero di NON SUFFICENZE emerse in sede di scrutinio e RITENENDO DOVEROSO attivare gli studenti anche nel periodo estivo con Corsi di recupero utili per il proseguimento del percorso scolastico successivo.

Si Comunica la proposta dell'Istituto Scolastico di attivare un Piano strutturato di corsi nelle discipline che maggiormente registrano difficoltà negli studenti - specialmente del Biennio. I CORSI SI SVOLGERANNO ONLINE.

Si prega di Leggere la Circolare allegata e di compilare la domanda di Pre-iscrizione entro il 6 Luglio 2020 fino alle ore 12:00, utilizzando il seguente link:

Modulo da Compilare

Piccola guida passo-passo:

1) Aprire un qualsiasi Broswer di Internet (esempi: Chrome, Edge, Firefox)

2) Andate sulla Barra degli indirizzi del Broswer indicata dalla freccia rossa

3) Cancellate tutto e scrivete: gmail.com

4) Premete invio

5)Si aprirà una schermata così:

6) Accedere tramite le credenziali rilasciate dalla scuola all'Alunno\a o rilasciate al Genitore (sono gli indirizzi che hanno come Dominio @dalcero.gov.it)

Esempio utilizzando assistenza.informatica come indirizzo:

Potete notare sottolineato in rosso il Dominio che deve essere @dalcero.gov.it.

7) Una volta eseguito il login su Gmail cliccate su modulo qui sotto:

Modulo da Compilare

8) Si aprirà una finestra con il modulo da compilare:

9) Compilate tutti i campi e alla fine cliccate sul tasto Invia.

Per risolvere qualsiasi problema o dubbio, come anche durante la DAD, c'è l'indirizzo a cui fare riferimento:

assistenza.informatica@dalcero.gov.it

Circolare CORSI ESTIVI.pdf