Didattica a distanza, 70 milioni dal MI per pc e tablet per gli studenti

item-thumbnail

Nel decreto legge del governo ‘Cura Italia’, il MI ha stanziato 85 milioni per il potenziamento della didattica a distanza.

Di questi, 10 milioni potranno essere utilizzati dalle istituzioni scolastiche per favorire l’utilizzo di piattaforme e-learning e per dotarsi immediatamente di strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza.

Ponendo attenzione anche ai criteri di accessibilità per le ragazze e i ragazzi con disabilità.

Altri 70 milioni saranno utilizzabili per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali per la fruizione della didattica a distanza.

I restanti 5 milioni serviranno a formare il personale scolastico.

“Settanta milioni” degli 85 erogati per le scuole “sono dedicati all’acquisto di pc e tablet”. Lo ha ribadito il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina in un passaggio della conferenza stampa oggi dopo il Cdm.