FESTA DEI LAVORATORI PRIMO MAGGIO 2020


 
Un momento significativo del Paese. Una Festa diversa dagli scorsi che cade in un momento difficile per tutti segnato dal fase media.finale della pandemia e dal bisogno per tutti di riprendere attivita'  lavoro e servizi.
Una fase che vede il bisogno di tutelare tutte le categorie lavorative e professionali.
Una fase che chiede investimenti nella sicurezza nella digitalizzazione  nella saniita' nelle nuove tecnologie e nelle infrastrutture.
Si avverte il bisogno di una Italia Nuova meno carica di burocrazia e di lacci amministrativi e aperta invece alla innovazione e alla sperimentazione  con ka garnzia di maggiori condizioni di sicurezza per tutti i lavori e per tutti i contesti professionali.
Con l' intento di non lasciare indietro nessuno  aprendo invece spazi nuovi ad investimenti e a piani di nuove assunzioni e di nuova occupazione lavorativa.
Un Paese che rediste e che chiede nuove possibilita' occupazionali specialmente per i giovani. Posti di lavoro che richiedono ora regole certe per la riapertura e successivamente Protocolli per la sicurezza e la prevenzione dei rischi sul posto di lavoro