Giornata Europea


FESTA DELL’EUROPA 2020 - SABATO 9 MAGGIO 2020

Considerato il momento storico e sociale che stiamo attraversando, in occasione della GIORNATA DELL’EUROPA, gli studenti dialogano con le istituzioni UE sul futuro dell’Unione e sulle prospettive di consolidamento e crescita dell’Unione.

L’anniversario oggi viene celebrato senza festeggiamenti ma con lo spirito e con l’attenzione di sempre. L’Anniversario di oggi cade infatti in uno dei momenti più complessi della storia europea.

Era il 9 maggio quando per la prima volta emerse il concetto di Europa unita e che poi fu alla base della nascita della Comunità Europea. Oggi la situazione economica e sociale dei Paesi Europei suggerisce soluzioni e prospettive anche contrapposte per dare risposta ai problemi e alle criticità del sistema europeo.

  • Se vuoi esprimi il tuo punto di vista, le tue opinioni e idee sull’EUROPA che vorresti e che ti attendi per lo sviluppo del prossimo futuro.

Invia i tuoi elaborati a dirigente@dalcero.gov.it

Provvederemo alla pubblicazione del tuo Contributo sulla pagina Facebook ufficiale dell’Isiss Dal Cero e in uno Spazio del sito dedicato alla GIORNATA DELL’EUROPA - 9 MAGGIO 2020.

giornata europa.pdf