Le riflessioni sulla DAD dei nostri studenti

COME HANNO VISSUTO GLI STUDENTI IL PERIODO DELLA DIDATTICA A DISTANZA A SEGUITO DELLA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI PER EMERGENZA COVID? QUALI DIFFICOLTA’, PREOCCUPAZIONI, PENSIERI ED EMOZIONI HANNO CARATTERIZZATO IL LORO LAVORO SCOLASTICO A DISTANZA VISSUTO FRA LE MURA DI CASA PER OLTRE TRE MESI?

Dalle parole e dalle riflessioni di un gruppo di studenti e studentesse ISISS LUCIANO DAL CERO emerge chiaramente il senso del fare scuola in presenza con la quotidianità delle relazioni, delle amicizie, dei confronti e degli incontri. Peculiarità che hanno fatto sentire il vuoto a studenti e docenti, avvicinando fortemente le Famiglie al fare scuola digitale ma soprattutto al riconoscimento della essenzialità insostituibile della Scuola che si esprime in aula, nei laboratori, in palestra con le persone, fra le persone, per le persone.

Ha coordinato il lavoro di Riflessione in allegato la prof.ssa Paola Guerra,

Le nostre riflessioni sulla DAD (3^EB e 4^EB).pdf