MERCOLEDI' 21 APRILE- CONFERENZA PROF. F.M. FELTRI

Mercoledì 21 aprile in conferenza streaming il prof. Francesco Maria Feltri incontrerà gli studenti delle classi quarte e quinte per una lezione dal titolo "Una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Alle radici di un'espressione tutt'altro che scontata". L'obiettivo dell'incontro è duplice: da un lato si propone come un percorso di lunga durata finalizzato a capire il significato sociale del lavoro, mentre dall'altro tenterà di ricostruire la storia del concetto di "democrazia", partendo dai Livellatori inglesi del Seicento, fino alle costituzioni del secondo dopoguerra".

"Per docenti e studenti interessati ci sono ancora posti liberi, si prega di contattare per mail la prof.ssa Paola Guerra"