Notte Europea dei Ricercatori 2020

L'appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori si terrà venerdì 27 novembre dalle ore18.00 a mezzanotte.

Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, le attività sono state trasferite online su un’unica piattaforma accessibile dal sito http://nottedeiricercatori-society.eu/, realizzata ad hoc per ospitare laboratori interattivi, esperimenti in diretta, spazi per il confronto diretto con i ricercatori e webinar sugli argomenti più attuali della ricerca.

 

Un'importante occasione per le studentesse e gli studenti che potranno seguire un evento completamente virtuale e che vede la sostenibilità al centro degli oltre 100 appuntamenti live aperti a tutti e a tutte le età. Giochi, webinar, presentazioni, e tanto altro, in collegamento da Bologna, Cesena e Cesenatico, Forlì e Forlimpopoli, Ravenna e Rimini.

 

La Notte Europea dei Ricercatori si inaugurerà alle ore 18.00 sulla piattaforma evento in diretta streaming con la partecipazione di autorità e figure apicali degli enti partner e del Comune di Bologna. Per il nostro Ateneo aprirà l'evento il Magnifico Rettore.

Alle18.30 si terrà un incontro in diretta streaming con l’Astronauta Paolo Nespoli, seguirà una tavola rotonda con lo stesso Nespoli assieme a personalità dell’Università di Bologna e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

 

Il programma completo e maggiori informazioni sono pubblicate alla pagina: 

https://magazine.unibo.it/archivio/2020/11/16/la-notte-europea-dei-ricercatori-torna-a-bologna-e-nelle-citta-della-romagna

 

Lo staff dell’ufficio Public engagement per la divulgazione scientifica e culturale

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna