PRESENZE SIGNIFICATIVE AL NUOVO APPUNTAMENTO CON SCUOLA APERTA - 17/12/22

Anche oggi pomeriggio presenze numeriche significative agli appuntamenti organizzati all'Istituto Tecnico Luciano Dal Cero per presentare i cjnque Indirizzi di studio della scuola.
La sottolineatura centrale e' stata data al significato della formazione tecnica e tecnologica nel contesto sociale e professionale del momento che richiede competenze tecniche e profli tecnici in numero sempre maggiore.
Una sfida che vede gli Istituti Tecnici chiamati a dialogare in modo sempre piu' sinergico con il mondo del lavoro e con gli ordini professionali per dare risposte efficaci in termini di competenze ruchieste dalle esperienze post diploma. Un'azione che chiama in campo anche gli ITS quale step successivo alla formazione tecnica garantita dall'istituto tecnico - finalizzato a completare ed arricchire il profilo tecnico e tecnologico delle nuove figure del mondo aziendale ed industriale.