Progetto Automotive Design

Il programma:

Si rende noto che tra le date del 24 e 25 marzo 2020 si svolgerà il PROGETTO AUTOMOTIVE DESIGNER condotto dall’Ing. Boris Fabbris presso la sede staccata di via camporosolo. L’attività si svolgerà nel seguente modo:

24 Marzo 2020

• 8:00 alle 9:40 CONFERENZA GENERALE IN AULA MAGNA con le classi 2AST-2BST-3AM-3BM-4AM (compresi n°3 alunni aderenti della classe 2GST e n°1 alunno della 4BM).

Temi della conferenza:

• Stile e funzione

La fondamentale relazione tra la funzionalità e le scelte stilistiche.

• Dall'idea al modello

Lo sviluppo di un progetto automotive dal primo schizzo sino al modello di stile congelato.

• Branding DNA
  • L’importanza dell’identità di Marca.
  • Nuovi tipi di mobilità
  • I più recenti concepts e prototipi circa i nuovi tipi di mobilità.

24-03-2020 dalle   09:50 alle 13:30 LABORATORIO 1 (Gruppo A in aula n°…….) consultare elenchi nella tabella in basso.

25 Marzo 2020 dalle 8:00 alle 13:30   LABORATORIO 2 (gruppo B in aula n°…….) consultare elenchi nella tabella in basso.

Tematiche del LABORATORIO:

• Ricerca e schizzi di concetto a tema libero, tutti gli elaborati verranno realizzati manualmente.
  • Materiale per lezioni pratiche: penne, matite, matite colorate, pastelli, pennarelli, gomme e fogli di carta (carta bianca formato A3/A4).

N.B. I fogli A3 ed A4 saranno forniti dall’Istituto.

I ragazzi che hanno aderito in data precedente mediante conferma alla mail fporco@dalcero.gov.it  sono invitati a versare una quota di 10,00€ entro il 28 febbraio 2020 mediante bollettino postale o bonifico alle seguenti credenziali……………………………….. Successivamente in data 2 marzo 2020  il Prof. Francesco Porco passerà dalle classi per ritirare la fotocopia del versamento che costituisce la conferma definitiva dell’adesione al progetto.

Si evidenzia che alla fine delle attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai fini del curriculum personale e PCTO.

Nei primi 10 min delle due mattinate gli alunni aderenti al progetto sia per conferenza che per laboartorio  dovranno recarsi in classe dalle 7:45 alle 7:55 per l’appello generale, dopodiche si possono recare nei luoghi di progetto. I ragazzi che non hanno aderito alle lezioni di laboratorio svolgeranno regolare lezione secondo il regolare orario settimanale.

Nelle ore di conferenza generale i Docenti in servizio faranno sorveglianza alle proprie classi in aula magna.