Riflessione della classe 5cer su un momento di attualita'

Gli studenti e le studentesse della classe 5Cer dell'Istituto Luciano Dal Cero rifflettono sui fatti tragici che stanno coinvolgendo migliaia di persone tra cui giovani, anziani e bambini su frontiere incerte e cariche di contraddizioni. L'obiettivo è  sensibilizzare la scuola su questo tema per mostrare a tutti gli altri studenti cosa succede in una realtà cosí lontana, ma allo stesso tempo cosí vicina a noi... fuori dall'Unione Europea uomini donne e bambini vengono bloccati ai confini europei, ma il parlamento europeo non interviene, nonostante quanto scritto nella carta dello statuto dell'UE. Dal momento che quest'ultima non agisce, vorremmo intervenire noi! Mostrando questa lanterna verde che é simbolo di altruismo verso le persone alle quali sono negati i diritti umani.