SERATE INFORMATIVE CON I GENITORI

SERATE INFORMATIVE CON I GENITORI DELLE CLASSI PRIME. TANTE LE PRESENZE. CONFERMATA LA VALENZA DELL'ALLEANZA EDUCATIVA SCUOLA FAMIGLIA.
Hanno partecipato in tanti, i Genitori delle classi prime che nelle serate del 5 e 6 ottobre hanno incontrato la Dirigenza ed una rappresentanza di docenti per un primo momento di confronto e di cambio.
Al centro delle riflessione le iniziative per l'Accoglienza ed il significato del Patto di corresponsabilita' da sostenere e confermare in itinere per garantire il percorso formativo di ciascun studente.
Nel confronto si e' anche entrati nel merito dell'avvio del potenziamento del metodo di studio e della capacita' organizzativa degli studenti.
Autonomia responsabilita' che richiedono comunque un'azione di controllo e vigile dialogo da parte deu Genitori.
Il significato del rispetto delle Regole e' stato riaffermato nei diversi contesti della giornata scolastica, attenzione educativa anche alla questione del cellulare e della sua gestione nel tempo scuola. Un tema che fa oggi discutere e che va ricondotto al dovere di far crescere gli studenti con consapevolezza e responsabilita' personale.
Fra qualche settimana l'appuntamento della comunita' scolastica sara' con le elezioni dei Rappresentanti sia componente Genitori che componente studenti.