Università di Verona - Corsi di preparazione e Corsi Zero ONLINE - iscrizioni al via dal 29 maggio

Anche quest'anno l'Università Verona organizza il Progetto Tandem, progetto di orientamento formativo e informativo, giunto oramai alla 19esima edizione.
L'iniziativa consente loro non solo di sperimentare momenti significativi di vita universitaria, ma anche di misurarsi in un diverso contesto che li aiuterà a comprendere le metodologie e gli aspetti fondamentali di una specifica disciplina, affinché possano affrontare gli studi universitari con un bagaglio culturale adeguato e compatibile con i requisiti di accesso specificati per ogni corso, di apprendere il giusto metodo di studio e di operare scelte consapevoli.
corsi proposti saranno tenuti tutti da nostri docenti universitari.

Vista l'emergenza Covid, che impone l'adozione di metodologie didattica alternative e telematiche, quest'anno il progetto si apre alle scuole di TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

La partecipazione è COMPLETAMENTE GRATUITA.

La partecipazione degli studenti può avvenire a seguito dell'adesione della scuola, ma anche per scelta autonoma (nessun costo sarà ad ogni modo previsto). 

A ciascun partecipante (docenti inclusi) sarà rilasciato un attestato di presenza, valutabile dalle scuole come PCTO. Per i docenti le ore possono essere computate come formazione e aggiornamento.

Nel ricordare la scadenza, fissata al 30 ottobre per l'adesione delle scuole, vi segnalo che è disponibile sul sito pubblico la registrazione della presentazione dello scorso 25 settembre(http://tandem.univr.it).

Al medesimo link trovate anche il progetto completo e l'avviso di partecipazione.

La procedura di adesione è esclusivamente online sulla piattaforma https://tandem.secure.univr.it

--> Le iscrizioni degli studenti saranno invece attive dal 2 novembre.

egnalo che i docenti stanno già caricando i calendari delle lezioni e degli esami (se previsti). Nei prossimi giorni saranno caricati sul sito pubblico anche dei brevi video di presentazione dei corsi, realizzati direttamente dai nostri docenti.

Confermo infine che abbiamo definito le date per il completamento, da parte degli studenti diplomati quest'anno, delle certificazioni linguistiche sospese nella passata edizione. Contatteremo direttamente gli studenti via mail. Le prove si concluderanno entro il 2020.

Saranno invece calendarizzate per i primi mesi del 2021 le prove di certificazione linguistica per gli altri studenti (l'anno scorso in terza e quarta). Di questo daremo comunicazione anche a docenti referenti e scuole (non solo agli studenti)

 

 

Maurizia Pezzorgna

Ufficio Orientamento

email: maurizia.pezzorgna@univr.it

 zoom: https://univr.zoom.us/my/maurizia.pezzorgna