USCITA DIDATTICA A VERONA 2CST - 08/06/22

TRA CULTURA E AVVENTURA - Verona 8 giugno 2022
Per una chiusura dell'anno scolastico da ricordare la Classe 2 CST ha preso parte all'uscita didattica organizzata dall'insegnante di Matematica, Prof. Corrado Gisondi, insieme alla docente di Fisica, Prof.ssa Francesca Della Libera. La città di destinazione è stata Verona e la "gita" è stata divisa in due momenti ben distinti: la mattina è stata dedicata alla cultura e il pomeriggio all'avventura!
Raggiunta la stazione di Verona Porta Vescovo, gli studenti hanno seguito un percorso a piedi fino al Ponte Navi dove hanno ammirato la Chiesa di San Fermo Maggiore, quindi hanno fiancheggiato Porta Leoni ed hanno visitato la Casa di Giulietta. Raggiunta Piazza Erbe, hanno poi visitato le Arche Scaligere, quindi fatto ingresso nella Basilica di Santa Anastasia e proseguito per Ponte Pietra. Visita guidata al Forte di San Giorgio, al termine del quale c'è stato un breve momento di ristoro offerto dai responsabili e i ragazzi hanno giocato a basket nel parco interno.
Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, viene raggiunto il Centro Sportivo Bottagisio, dove dopo essere stati istruiti e muniti degli equipaggiamenti necessari, gli studenti (divisi in due squadre) hanno intrapreso la discesa dell'Adige in rafting. Esperienza pazzesca che li ha visti entusiasti per qualche ora di sana attività sportiva. Sicuramente un'uscita da riproporre in futuro...

Uscita_Didattica_Verona_con_rafting_2CST.pdf