USCITA DIDATTICA NEL TERRITORIO - 4 GIUGNO 2022

Il giorno sabato 4 giugno la classe 2 BSt ha preso parte all'uscita didattica nel territorio di San Bonifacio organizzata dal docente di matematica Prof.re Corrado Gisondi e dalla Prof.ssa Valeria Olivieri. 
La prima tappa del tour è stato il Parco della Rimembranza dove agli studenti è stata descritta brevemente la storia del sito, che ha rappresentato il primo nucleo abitativo della futura città di San Bonifacio. Sono stati ammirati i resti del castello medioevale dei Conti di San Bonifacio e la piccola Chiesetta romanica di Sant'Abbandio. All'interno del parco gli studenti sono stati guidati nel percorso indicato alla scoperta di alcune specie vegetali presenti. 
Muovendo verso Piazza Costituzione, dopo una breve pausa per colazione al bar del centro, gli studenti hanno fatto ingresso nel Duomo di Santa Maria Maggiore. Quindi la comitiva si è spostata al Parco dei Tigli, dove, completamente immersi nella natura, si sono dedicati ad attività ludico - sportive (gioco del calcio e ping pong). L'uscita si è conclusa con il pranzo di comitiva nella Pizzeria "Vivo Pizza"