USCITA DIDATTICA PRESSO LO STABILIMENTO FERRARI DI MARANELLO - 23/11/22

GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO DAL CERO VERSO NUOVI ORIZZONTI. L'attività di orientamento ha visto coinvolti n°41 studenti di classi seconde dell'indirizzo meccatronica presso una visita allo STABILIMENTO FERRARI DI MARANELLO. Gli studenti hanno avuto modo di effettuare una visita guidata allo storico museo Ferrari, una lezione presso RED CAMPUS per tematiche riguardanti il funzionamento e caratteristiche dei motori Ferrari. Infine è stato piacevole vivere l'esperienza del PIT STOP nella quale vi è stata la possibilità di cambiare le gomme ad un'auto da formula uno e misurazione della tempistica. L'attività ha suscitato molto entusiasmo nelle nuove figure professionali che si affacciano al percorso di studi prescelto.