Premio nazionale di Cinematografia

Alcuni studenti delle classi 5^ CER e 5^ EB guidati dai docenti proff.  Giovanni Tosi,  Paola Guerra ed Emil Ricci hanno conseguito questo importante riconoscimento nazionale.
Filmare la storia è un concorso, alla sua diciottesima edizione, organizzato dall'Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza di Torino, per opere audiovisive su tematiche della storia dell'ultimo secolo prodotte nelle scuole di ogni ordine e grado o realizzate per un uso anche didattico da enti e istituti culturali, università e videomaker. Nello specifico il docufilm realizzato dal team di docenti e di studenti ha vinto nella sezione "Premio Istituto Luce" , attribuito alla migliore opera video che sappia ricostruire un evento, un luogo, un personaggio della storia del Novecento e contemporanea attraverso il corretto uso delle fonti e dei patrimoni archivistici.

Agli studenti e ai docenti i nostri migliori complimenti!

E' possibile cliccando sul seguente link clicca qui
vedere il trailer del cortometraggio vincitore.